PON Reti locali cablate e wireless nelle scuole 2021 - teicos.it
16320
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16320,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

PON Reti locali cablate e wireless nelle scuole 2021

L’autorità di gestione del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, con nota 20480 del 20 luglio 2021, ha emanato l’Avviso pubblico per la realizzazione di reti locali, sia cablate che wireless, all’interno delle Istituzioni Scolastiche Statali.

 

La misura prevede la realizzazione di reti che possono riguardare singoli edifici scolastici o aggregati di edifici con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WiFi), LAN e WLAN.

 

L’obiettivo è quello di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi delle scuole, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando, altresì, il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi.
Se il vostro Istituto ha richiesto e ottenuto i fondi previsti dal  Programma Operativo Nazionale “Per la scuola PON 2048″, affidatevi a degli Esperti:
Siamo al vostro fianco per aiutarvi nelle implementazioni tecnologiche necessarie a dotare i vostri edifici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi, di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi.

 

Teicos progetta sistemi di connessione e comunicazione che facilitano l’integrazione tra i vari elementi che compongono l’universo dell’educazione, garantendone l’installazione su tutto il territorio nazionale grazie al nostro personale interno.
La nostra esperienza si è formata grazie alla collaborazione con Istituti e Enti scolastici di ogni ordine e grado: dalla Scuola Primaria all’Università.

 

Siamo certificati e presenti sui portali della P.A. e siamo pronti da subito a agire per fornire tutte le informazioni necessarie a redarre un progetto preliminare e un preventivo.